LD GROUP S.R.L.

Soluzioni per autoriparatori e centri di revisioni



Vamag

Fondata nel 1981 per costruire strumenti tecnologici destinati al mondo dell’autoriparazione oggi Vamag continua a sviluppare nuove soluzioni per diagnostica e gommisti (controllo veicoli ed assetto ruote) per tutti i tipi di veicoli.
Il parco consolidato dei soli banchi prova freni supera i 12.000 strumenti nel mondo, di cui un terzo sono presenti in Italia, mentre gli assetti ruote sono 17.000 installati in 46 paesi, di cui oltre 1.600 del nuovo modello 3D “New Dimension”.

Oggi Vamag collabora con 28 Partner distribuiti su tutto il territorio nazionale che svolgono anche la funzione di Centro Assistenza. I Partner sul territorio sono costantemente formati dal personale interno di Vamag, tramite corsi di aggiornamento tecnico/commerciale, e forniscono un valido supporto on-site all’utilizzatore finale.


Banco prova freni - 4 PLD A/M S - RT

Banco prova freni a piattaforme dotato di celle di misura digitali omologato per autovetture, tricicli, quadricicli, quad e motoveicoli fino ad una portata massima di 3.5 Ton. Dotato di pedane larghe 750 mm, il banco prova freni 4PLD A/M S – RT può essere installato, nella versione a pavimento o ad incasso, con una interasse interno di 800 mm ed una carreggiata utile di 2.300 mm ideale per i veicoli commerciali a carreggiata allargata di ultima generazione.

Completo di software di gestione prove in ambiente Windows e tutti gli accessori previsti. Piattaforme in rete metallica zincata con sistema di pesatura integrato. Alimentazione 220V, assorbimento 500 W

Interasse piattaforme: 800 mm

Carreggiata utile: da 800 a 2.300 mm

Banco prova freni - 4 PLD A/M - RT

Banco prova freni a piattaforme dotato di celle di misura digitali omologato per autovetture, tricicli, quadricicli, quad e motoveicoli fino ad una portata massima di 3.5 Ton.

Dotato di pedane larghe 900 mm, il banco prova freni 4PLD A/M – RT può essere installato nella versione a pavimento o ad incasso, con tre differenti misure di coperture centrali, per variare l’interasse in modo da adattarsi alle carreggiate dei più differenti mezzi, dai quad ai veicoli commerciali a carreggiata allargata di ultima generazione.

Completo di software di gestione prove in ambiente Windows e tutti gli accessori previsti. Piattaforme in rete metallica zincata o con sistema di pesatura integrato. Alimentazione 220V, assorbimento 500 W.

Interasse piattaforme: da 200, 330 o 480 mm

Carreggiata utile: da 200 a 2.290 mm

Banco prova freni -  2 PLD/M


Banco prova freni a piattaforme dotato di celle di misura analogiche omologato per ciclomotori, motocicli, tricicli, quadricicli leggeri e quad. Dotato di pedane larghe 650 mm, il banco prova freni 2PLD può essere installato nella versione a pavimento o ad incasso.

Completo di software di gestione prove in ambiente Windows e tutti gli accessori previsti. Piattaforme rivestite in metallo zincato e sistema di pesatura integrato. Alimentazione 220V, assorbimento 400 W

Banco prova freni - RBT 3500 XS-QL


Banco prova freni a rulli omologato per autovetture, tricicli, quadricicli, quad e motoveicoli fino ad una portata massima di 3.5 Ton. Il suo profilo particolarmente ribassato di soli 275 mm lo rende facilmente collocabile nella maggior parte delle opere murarie già esistenti. Equipaggiato con 2 motori da 5 Kw autofrenanti e dotato di un interasse di soli 400 mm per agevolare i test dei veicoli a carreggiata ridotta come i quad e carreggiata allargata per consentire le prove sui veicoli commerciali di nuova generazione che la richiedono. Completo di software di gestione prove in ambiente Windows e tutti gli accessori previsti. Rulli rivestiti in corindone e sistema di pesatura integrato. Possibilità di installare un sollevatore pneumatico a 6 pistoni.

Dimensioni (mm): 2436 x 650 x 275

Interasse rulli: 400 mm

Carreggiata utile: da 400 a 2.290 mm


Banco prova velocità - VELO 40/A


Banco prova velocità omologato per motocicli e ciclomotori. Dotato di freno a correnti parassite, quadro elettrico e pulsantiera di controllo oltre che del software e di tutti gli accessori previsti dalla normativa vigente.

In abbinamento all'analizzatore viene utilizzato per il controllo dei gas di scarico.

Dimensioni (mm): 1.195 x 650 x 290


CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

• Banco prova velocità per motocicli incluso:
• Freno a correnti parassite
• Quadro Elettrico interno al banco

Banco prova velocità - VELO 3R/NS

Banco prova velocità omologato per motocicli, veicoli a tre ruote e quadricicli leggeri (quad inclusi). Il suo particolare ingombro contenuto lo rende particolarmente adatto all’inserimento nelle opere murarie già esistenti. Le coperture completamente carrabili lo rendono inoltre tranquillamente installabile anche in prossimità di un banco prova freni. Dotato di freno a correnti parassite, quadro elettrico e pulsantiera di controllo oltre che del software e di tutti gli accessori previsti dalla normativa vigente. L’interasse particolarmente stretto, di appena 200 mm, consente di testare agevolmente qualsiasi tipo di mezzo soggetto alla prova della velocità in abbinamento al controllo dei gas di scarico.


Dimensioni (mm): 2.380 x 530 x 210

Carreggiata utile: da 200 a 2.000 mm


CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

• Banco prova velocità per: motocicli, veicoli a 3 ruote & quadricicli leggeri (QUAD INCLUSI).
• Compreso:freno a correnti parassite
• Pulsantiera di controllo PV3
• Quadro elettrico
• Coperture carrabili
• Set cinghie di fissaggio con cricchetto, N° 03 p.zzi.

CENTRAFARI 12999M2W L1


Centrafari con tecnologia a telecamera adatto a qualsiasi tipologia di veicolo, anche se dotato di fari full-led. Ideale per l’utilizzo quotidiano grazie all'estrema sensibilità ed all'interfaccia software ricca di automatismi, che aiutano l’operatore nello svolgimento della prova nel pieno rispetto della normativa. Camera ottica regolabile in altezza con un semplice tocco grazie al sistema con contrappeso nascosto all'interno dell’asta metrica. Basamento a 4 ruote stabile e preciso per agevolare lo spostamento dello strumento all'interno del centro revisioni e batteria interna a lunga durata che ne consente l’utilizzo senza dipendere da fastidiosi cavi di collegamento.


CENTRAFARI 499 M2W L1

Centrafari a 10 fotodiodi adatto a qualsiasi tipologia di veicolo. Ideale per l’utilizzo quotidiano grazie all'estrema sensibilità ed all'interfaccia software ricca di automatismi, che aiutano l’operatore nello svolgimento della prova nel pieno rispetto della normativa. Camera ottica regolabile in altezza con un semplice tocco grazie al sistema con contrappeso nascosto all'interno dell’asta metrica. Basamento a 4 ruote stabile e preciso per agevolare lo spostamento dello strumento all'interno del centro revisioni e batteria interna a lunga durata che ne consente l’utilizzo senza dipendere da fastidiosi cavi di collegamento.


Contagiri NGrpm EVO

Contagiri universale di ultima generazione omologato per auto e moto, dotato di schermo LCD a colori, batteria al litio, modulo Bluetooth integrato e kit di rilevamento giri motore che comprende: sensore accelerometrico calamitato, cavi ripple batteria, sensore accelerometrico e fonometrico calamitato (appositamente studiato per i veicoli a 2 ruote) e modulo EOBD senza fili. La sua forza risiede nell'estrema maneggevolezza nonché nella rapidità e precisione di rilevamento giri motore durante i test di revisione.

Fonometro


Fonometro Classe 1 omologato per revisioni con calibratore in dotazione. E’ possibile abbinarlo ad un sistema opzionale di alimentazione a batteria esterna e trasmissione dati Bluetooth


PF FOX 45 VX V - RT/CR

Tre strumenti integrati in uno, un brevetto Vamag unico nel suo genere:

Banco prova freni a piattaforme dotato di celle di misura digitali bidirezionali omologato per autovetture, tricicli, quadricicli, quad e motoveicoli fino ad una portata massima di 3.5 Ton.

Ponte sollevatore a forbice portata 4,5 Ton, appositamente realizzato, per garantire la massima robustezza con il minor spazio di ingombro possibile. Dotato di un interasse da 800 mm ed una carreggiata utile di 2.300 che rendono questo sistema integrato particolarmente idoneo per i veicoli commerciali a carreggiata allargata di nuova generazione. Lunghezza sollevatore mm 4.806.

Prova giochi omologato con sistema di illuminazione e pannello di comando.

Completo di software di gestione prove in ambiente Windows e tutti gli accessori previsti. Piattaforme in rete metallica zincata o rivestite corindone con sistema di pesatura integrato.

Dimensioni (mm): 4806 x 2300 x 265

Interasse piattaforme: 800 mm

Carreggiata utile: da 800 a 2.300 m

PF FOX 50 VX V - RT/CR

Tre strumenti integrati in uno, un brevetto Vamag unico nel suo genere:

Banco prova freni a piattaforme dotato di celle di misura digitali bidirezionali omologato per autovetture, tricicli, quadricicli, quad e motoveicoli fino ad una portata massima di 3.5 Ton.

Ponte sollevatore a forbice portata 5 Ton, appositamente realizzato, per garantire la massima robustezza con il minor spazio di ingombro possibile. Dotato di un interasse da 800 mm ed una carreggiata utile di 2.300 che rendono questo sistema integrato particolarmente idoneo per i veicoli commerciali a carreggiata allargata di nuova generazione. Lunghezza sollevatore mm 5.260.

Prova giochi omologato con sistema di illuminazione e pannello di comando.

Completo di software di gestione prove in ambiente Windows e tutti gli accessori previsti. Piattaforme rivestite in corindone o metallo zincato e sistema di pesatura integrato.

Dimensioni (mm): 5260 x 2300 x 265

Interasse piattaforme: 800 mm

Carreggiata utile: da 800 a 2.300 mm

SOFTWARE

- Software PC prenotazione - W.I.L.


Il software PC Prenotazione W.I.L Il software W.I.L. è stato riconosciuto negli anni come un riferimento del settore per la sua semplicità di utilizzo e le sue prestazioni. Dal 2005 è anche presente sul panorama internazionale nelle lingue Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. Il vero punto di forza del W.I.L. è l’automatizzazione di tutte le procedure di revisione. Anche l’inserimento dei dati del veicolo sono semplificati attraverso la messa in evidenzia dei campi obbligatori e le normative di riferimento del veicolo sottoposto a revisione.

- Software PC stazione - Bug Tool

Una stretta e diretta collaborazione con le case costruttrici garantisce la perfetta compatibilità con tutte le attrezzature presenti nel mercato. La gestione di più linee di revisione rende Bug Tool flessibile e adatto alle esigenze più particolari. Bug Tool è quindi un software evoluto che non solo ottempera alle disposizioni normative, ma segue il cliente con pochi passaggi chiari e semplici fino al completamento della revisione. Si dalla pagina principale Bug Tool è studiato per agevolare l’operatore nella facile consultazione dei veicoli sottoposti a revisione. E’ possibile infatti monitorare con semplicità l’avanzamento di tutti i veicoli anche grazie alla grafica che lo accompagna.